Comm. Giovanile, iniziata discussione su legge recupero minori
Riunione congiunta con Commissione Anticamorra

Napoli, 29 gennaio 2009 - Riunione congiunta questo pomeriggio per la Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale ed occupazione, presieduta dal consigliere regionale di Forza Italia-Pdl Ermanno Russo, e la Commissione consiliare speciale contro la camorra e la criminalità organizzata, presieduta dal consigliere Luciano Passariello (Fi-Pdl). All’ordine del giorno, la “Legge per il recupero dei fanciulli e dei giovani dei quartieri periferici della regione Campania ad alta densità criminale” proposta dal consigliere regionale Antonio Scala (Sinistra democratica).

Dopo l’analisi dei primi articoli del testo, che ha fatto registrare gli interventi del vicepresidente dell’organismo sulle Politiche giovanili Luca Colasanto (Pdl) e del consigliere Udc Salvatore Arena, la Commissione ha deciso di aggiornarsi a martedì prossimo, 3 febbraio 2009, alle ore 12.

“In quell’occasione – ha dichiarato Ermanno Russo – ultimeremo l’analisi del testo proposto dal collega Scala e capiremo meglio, grazie anche al contributo del proponente, come mettere in campo un’azione incisiva per il recupero dei minori nei quartieri a rischio. Ciò che più ci preme è evitare che ci sia un’azione legislativa dispersiva, con doppioni e duplicati che non avrebbero senso, specie in una materia tanto delicata”.