CAMPANIA: BILANCIO - ERMANNO RUSSO SCRIVE AL DIMISSIONARIO MARRAZZO

Napoli, 2 gen. (Adnkronos/Metropolisinfo.it) - Il consigliere regionale del Pdl e presidente della Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale ed occupazione, Ermanno Russo, si è complimentato oggi con il presidente dimissionario della Commissione Bilancio del Consiglio regionale della Campania, Nicola Marrazzo.
In una lettera inviata all’esponente dell’Italia dei Valori, Russo ha scritto: “Consentimi di esprimere la mia personale soddisfazione per come hai condotto in questi mesi i lavori della Commissione consiliare che presiedi, con particolare riferimento al Bilancio regionale. In quest’occasione, infatti, l’organismo – non senza il sacrificio dei suoi componenti – ha esaminato nel dettaglio tutte le proposte alla sua attenzione, sia che fossero d’iniziativa della Giunta che dei singoli consiglieri, costruendo un clima di grande equilibrio in Consiglio regionale”.
“E’ chiaro – ha continuato l’esponente del Pdl – che la mia valutazione negativa rispetto ad un Bilancio e ad una Finanziaria regionale, asfittica e priva di linee di sviluppo sul territorio, rimane. Pur tuttavia, va riconosciuto a te e alla tua Presidenza lo sforzo di condividere con tutti i sessanta consiglieri regionali, di maggioranza come di opposizione, un momento così delicato ed importante come l’approvazione del documento contabile della Regione Campania”.
“Grazie alla tua abnegazione e alla sensibilità istituzionale che hai dimostrato – ha concluso Ermanno Russo –, i gruppi di opposizione hanno potuto fare la loro parte. Non c’è stato dunque bisogno di rifugiarsi nell’ostruzionismo o in proteste che sarebbero risultate sì eclatanti ma dispersive e controproducenti per i lavori dell’aula. Pur confermando dunque la condanna politica per un Bilancio che non esiterei a definire – per le caratteristiche che non ha e che avrebbe potuto avere – nefasto, mi congratulo con la tua persona per l’impegno svolto con passione da presidente della II Commissione consiliare regionale”.
(Red/Adnkronos/Metropolisinfo.it)