Pdl pronta al cambiamento

“Il Pdl ha gli uomini, le idee e l’esperienza per poter governare la Campania”. A dichiararlo è Ermanno Russo, consigliere regionale di Forza Italia-Pdl e presidente della Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale ed occupazione.

“La classe dirigente del centrodestra, nata e formatasi in trincea mentre il sistema di potere della sinistra prosperava con arroganza, oggi ha i numeri per offrire ai cittadini quell’alternativa di governo che almeno da cinque anni a questa parte chiedono ogni giorno a gran voce”, continua l’esponente azzurro.

“Fa sorridere l’opinione di qualche intellettuale o politologo che definisce il Pdl poco credibile. Poco credibile – spiega Ermanno Russo – sarà quella pletora di pensatori che si è servita della politica e della sinistra, che ha militato e ricoperto cariche pubbliche, e che oggi cerca riparo in nuove fantomatiche forme di democrazia, nella speranza che i campani abbiano dimenticato”.

La verità però è che i cittadini, le tante comunità prese in giro dallo strapotere del centrosinistra, non hanno affatto dimenticato i danni prodotti dalle maggioranze di governo in Campania, che hanno usato il fioretto degli intellettuali per assestare colpi da sciabola e produrre danni evidenti chissà ancora per quanto tempo sui nostri territori”.

“Il Popolo della libertà – conclude Russo – ha le idee chiare. Conosce i problemi e si candida ad affrontarli senza paura. Chi cerca strumentalmente una nuova classe dirigente, fingendo di non trovarla, compie un’operazione politicamente debole. Rifugiarsi nelle liste civiche non è intellettualmente onesto. Le liste civiche avranno anche un loro senso nel sistema politico locale ma non possono rappresentare e non rappresenteranno la soluzione. La soluzione la si individua con un’assunzione forte di responsabilità”.

Un passo che soltanto il Pdl è pronto a compiere e che farà senza remore, presentandosi ai cittadini con un disegno coerente, un programma, un progetto di riforma delle istituzioni e – come ha sottolineato anche il Capo dello Stato recentemente – con un’iniziativa forte ed ormai indispensabile di rinnovamento culturale, che sia in grado di cambiare il costume politico a Napoli ed in Campania.
 
14/1/2009