 |
|
“La legge sulle Politiche giovanili, approvata stamane in seduta congiunta dalle Commissioni VI permanente e II speciale del Consiglio regionale, rappresenta uno strumento efficace per favorire in Campania il protagonismo giovanile e rilanciare concretamente le azioni a sostegno delle nuove generazioni”. L'assessore regionale all'Assistenza sociale, Ermanno Russo, plaude così al lavoro svolto dai presidenti Giovanni Baldi e Antonia Ruggiero, che, insieme a tutti i componenti delle due Commissioni consiliari, “hanno colto il senso bipartisan di tale iniziativa, intuendo sin da subito l'enorme potenzialità del testo di legge approvato”. L'esponente della Giunta presieduta da Stefano Caldoro ha poi invitato l'intero Consiglio regionale “ad approvare quanto prima il provvedimento e a garantirne gli effetti attraverso un'adeguata copertura finanziaria”.
“E' una legge per certi versi rivoluzionaria – spiega l'assessore del Pdl – perché coinvolge direttamente i giovani, abolendo alcuni intermediari che finivano per svilirne l'azione, condizionando in qualche modo la partecipazione alla vita democratica della Campania”.
Di qui Ermanno Russo ha concluso: “Il testo, a cui ho lavorato alacremente nella passata legislatura sin dall'inizio del mio mandato di presidente della Commissione Politiche giovanili, presenta dei caratteri fortemente innovativi e punta molto sul concetto di cittadinanza attiva, aspetto perfettamente in linea con le direttive comunitarie”. |
|
|