primo piano

attualità, cronaca ed eventi dalla campania
25/01/2011 Vertice su Ospedale Nola, E. Russo: affrontare disagi ma dopo commissari riprogrammare
Un vertice per affrontare i disagi e rilanciare le attività del nosocomio bruniano, anche alla luce del piano di rientro dal deficit sanitario approntato dalla struttura commissariale. Si è tenuto con questi obiettivi lunedì 24 gennaio, presso l'aula consiliare di Nola, l'incontro sulle sorti dell'Ospedale “Santa Maria la Pietà”. Tra i presente, su invito dell'assessore regionale Ermanno Russo, il commissario dell'Asl Napoli 3 Sud Vittorio Russo. Folta la rappresentanza politica del territorio, così come quella sindacale e degli operatori che ogni giorno prestano servizio nel nosocomio nolano.
Al tavolo dei lavori il primo cittadino e padrone di casa Geremia Biancardi, l'assessore all'Assistenza sociale, Demanio e Patrimonio, della Regione Campania Ermanno Russo, quello agli Enti locali Pasquale Sommese, il consigliere regionale, componente della Commissione Sanità, Carmine Sommese, il sindaco di Marigliano Antonio Sodano, il direttore sanitario della struttura Andrea De Stefano, il parlamentare e presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Paolo Russo.
“Un momento dopo la fine di questa difficile e delicata fase commissariale – ha dichiarato Ermanno Russo – la politica e le istituzioni regionali devono riappropriarsi del primato di compiere scelte nell'interesse dei cittadini. E' evidente che diversi aspetti del piano di razionalizzazione vanno riveduti e corretti. Per ora non è però possibile riprogrammare. Bisogna affrontare con il dialogo costante i problemi che attanagliano la struttura, non sottraendosi mai al confronto, anche aspro, con le parti sociali ed i rappresentanti degli operatori”.