primo piano

attualità, cronaca ed eventi dalla campania
26/01/2010 Il ministro Scajola apre la campagna elettorale di Ermanno Russo
Nella magnifica cornice di Villa D’Angelo, in via Aniello Falcone al Vomero, si è aperta la campagna elettorale di Ermanno Russo, candidato per il Pdl al Consiglio regionale della Campania nel collegio di Napoli e provincia.
A tagliare la torta con su il simbolo del Popolo della Libertà, è stato direttamente il ministro per lo Sviluppo Economico del governo Berlusconi, Claudio Scajola, accompagnato dal deputato e presidente della Commissione Agricoltura della Camera, Paolo Russo.
Il ministro Scajola ha cenato con Ermanno Russo, i parlamentari e i dirigenti del Pdl presenti, aprendo così ufficialmente la campagna elettorale del presidente della Commissione speciale di controllo in tema di Politiche giovanili, disagio sociale ed occupazione.
In vista del voto delle Regionali di domenica 28 e lunedì 29 marzo, era presente anche il candidato a presidente del Pdl, l'onorevole Stefano Caldoro, al quale è andato un grosso “in bocca al lupo” da parte di tutti gli intervenuti.
Folta la pattuglia dei parlamentari a Villa D'Angelo: Pina Castiello, Nunzia De Girolamo, Cosimo Sibilia (senatore e presidente della Provincia di Avellino), il deputato Marcello Di Caterina ed il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro.
Presente anche l’assessore provinciale all’Ambiente Giuseppe Caliendo, il consigliere provinciale di Napoli Giovanni Bellerè, diversi consiglieri comunali del capoluogo partenopeo e della provincia, consiglieri di Municipalità di Napoli, oltre a numerosi sindaci del Nolano.
Nel parterre non sono passati inosservati affermati esponenti del mondo delle professioni e stimati docenti universitari.