primo piano

attualità, cronaca ed eventi dalla campania
11/03/2010 Acsi Campania: "Ermanno Russo uno di noi"
L'Acsi Napoli ha scelto il suo candidato al Consiglio regionale della Campania: Ermanno Russo.
Lunedì 8 marzo si è, infatti, svolto presso la sede del Comitato Regionale ACSI della Campania un convegno dal titolo: "Associazionismo: quale futuro in Regione Campania".
Alla presenza di numerosi associati e dirigenti, sono intervenuti il Presidente regionale A.C.S.I. Giovanni Romano, il Consigliere regionale della Campania Ermanno Russo ed il Vice Presidente nazionale A.C.S.I. Claudio Cimmino.
Ha aperto i lavori Giovanni Romano, che ha sottolineato il ruolo dell´ente nella promozione sportiva e nella promozione sociale ed ha presentato l´onorevole Ermanno Russo, socio onorario del Comitato Provinciale ACSI di Napoli, nonchè attivista e protagonista negli anni Ottanta per la nascita ed il consolidamento del comitato; attualmente, da quattro legislature, consigliere regionale della Campania, da sempre amico dell´A.C.S.I..
Ha preso la parola l´onorevole Ermanno Russo, che ha sottolineato la forza ed il valore delle associazioni "vere", cioè di quelle che operano perseguendo i propri fini statutari nel tempo, a favore della collettività e libere da condizionamenti dei potenti di turno.
"Durante i miei mandati di consigliere regionale", ha continuato l´onorevole Ermanno Russo, "ho sempre sostenuto questa forma d´associazionismo, profondamente convinto del ruolo propositivo, operativo e costruttivo del mondo del no-profit, coerentemente con la mia matrice ideologica socialista e democratica". L´onorevole Ermanno Russo ha continuato il suo intervento illustrando il suo programma elettorale in materia d´associazionismo sportivo e sociale, dichiarando, che, in caso di sua rielezione al Consiglio Regionale, proseguirà su quanto fatto fino ad ora per questo settore.
Ha concluso i lavori il Vice-Presidente nazionale Claudio Cimmino, che ha ringraziato il Presidente Regionale Giovanni Romano ed ha plaudito all´intervento dell´onorevole Ermanno Russo, concludendo: "In un'epoca in cui il vecchio concetto partititstico della politica è stato soppiantato da un sistema in cui contano gli uomini e donne ed i loro progetti, non ci si può che rallegrare dell´amicizia e della considerazione di un uomo come l´onorevole Ermanno Russo, indipendentemente dal gruppo politico cui appartiene, che sia il PDL, di cui attualmente fa parte, o sia qualsiasi altro gruppo politico; un uomo, che nonostante i suoi numerosi impegni, oggi è qui con noi a prendere impegni per l´ACSI e per l´associazionismo; per cui grazie, grazie Ermanno, ERMANNO RUSSO è uno di noi ...l´ACSI è con te".