primo piano

attualità, cronaca ed eventi dalla campania
18/03/2010 Ermanno Russo con l'Ordine dei Farmacisti
Folla delle grandi occasioni giovedì sera all’hotel Ramada di Napoli, dov’era in programma una tavola rotonda sulla qualità della vita organizzata per sostenere la candidatura di Ermanno Russo al Consiglio regionale per il Pdl. Presenti all’iniziativa il candidato a presidente del Popolo della Libertà Stefano Caldoro ed il ministro per le Pari Opportunità, nonché capolista del Pdl alle Regionali, Mara Carfagna. L’incontro è servito a far conoscere ai rappresentanti dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli, ai numerosi docenti universitari in sala, ai professionisti ed ai medici intervenuti la ricetta del partito del presidente Berlusconi per la tutela della salute e l’ambiente in Campania.
Al tavolo dei relatori, oltre al candidato Ermanno Russo, anche il presidente della Commissione Agricoltura della Camera Paolo Russo, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Napoli Giuseppe Caliendo, il tossicologo e docente universitario Vincenzo Santagada, il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli Giovanni Pisano ed il preside della Facoltà di Farmacia della “Federico II” Giuseppe Cirino.
“In questi anni – ha spiegato Ermanno Russo nel suo intervento – la giunta regionale di centrosinistra ha preferito accantonare la concertazione ed operare scelte di parte. La tutela della salute è divenuta appendice di una politica clientelare, che spesso e volentieri si è intrecciata con l’affarismo. Categorie come quella dei farmacisti sono state dimenticate e mortificate con frequenza pressoché quotidiana. Il centrodestra ha un’idea diversa del governo della Regione, ha la consapevolezza che per amministrare c’è bisogno di una concertazione vera, basata sul confronto concreto con le parti sociali e le categorie. Con Stefano Caldoro a Palazzo Santa Lucia ci sarà un cambio di passo repentino e verrà restituita dignità a chi, con sacrificio ed abnegazione, lavora nel campo della tutela della salute e dell’ambiente”.